sabato 3 ottobre 2009

Kill Bill...again!


Quentin Tarantino pensa al futuro. Già un anno e mezzo fa il folle regista era uscito allo scoperto, dichiarando di essere intenzionato a girare un terzo capitolo di Kill Bill.
Protagonista della nuova pellicola sarà Nikki, la figlia di Vivica Fox, intenzionata a vendicare la morte della madre avvenuta per mano de La Sposa Uma Thurman. Il concetto è stato ribadito qualche giorno fa a Parla con me, trasmissione condotta da Serena Dandini. La stessa presentatrice è riamsta di stucco, in quanto ormai da tempo non si parlava più di questo progetto. Tarantino ha poi precisato che non ci sarà mai un sequel di Pulp Fiction, film destinato, dunque, a rimanere un unicum, e forse è meglio così.
Kill Bill 3 non vedrà la luce prevedibilmente prima del 2014, visto che l'autore ha dichiarato di voler far passare 10 anni tra il secondo (2004) ed il terzo episodio della saga. Questo periodo di pausa è, oltre che fisiologico, anche scaramantico visto che Tarantino ed Uma Thurman sono abituati a lavorare insieme a distanza di un decennio, e con ottimi profitti. La loro prima collaborazione, infatti, risale al 1994 per Pulp Fiction, e si è ripetuta dieci anni dopo proprio per Kill Bill.
Bisognerà aspettare ancora un pò, dunque, ma la buona notizia è arrivata! E si aprla anche di un prequel di Bastardi senza gloria...sto impazzendo di gioia!


Nessun commento:

Posta un commento