lunedì 31 agosto 2009

Al via le riprese del nuovo cinepanettone...


Come ogni anno, assieme a panettoni, torroni e regali ci aspetta il film di Natale, quello che ormai da un quarto di secolo ci attende in sala con le sue battute di grana grossa. Oggi inizieranno le riprese di Natale a Beverly Hills, sempre per la regia di Neri Parenti, che stavolta, però, presenta alcune novità nel cast. Prima tra tutte, l'assenza di Fabio De Luigi (avrà finalmente capito che può ambire a ben altro?) e l'arrivo della coppia formata da Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi. C'è, poi, da segnalare il ritorno al cinepanettone di Sabrina Ferilli che, evidentemente attratta dai set americani, si farà dirigere nuovamente, dopo Natale a New York, da Neri Parenti.
Naturalmente, non poteva mancare Christian De Sica al fianco del suo fido compare (dopo la nota litigata con Boldi) Massimo Ghini. Confermata la sempre allegra Michelle Hunziker e il giovanissimo Emanuele Propizio, lanciato da Verdone e degno erede di Alvaro Vitali. Tra gli attori, vanno citati anche la "mocciana" new entry, Michela Quattrociocche, e il toscano Paolo Conticini.
Un triste destino ci attende, ma De Sica è convinto (e sarebbe strano il contrario) che il suo nuovo film sarà un grandissimo successo. Per il resto, le solite dichiarazioni di facciata che parlano di un gruppo di interpreti che ride anche solo leggendo la sceneggiatura. La realtà che ci aspetta, insomma, non è delle più rosee, visto che più di 5 milioni di italiani, ogni anno, vanno a vedere sempre lo stesso film. Cullo un sogno, che spero un giorno si avveri: un flop clamoroso, ed il cinepanettone sparisce in un soffio!


Nessun commento:

Posta un commento