
Catherine Hardwicke sembra aver digerito la scottante delusione di non essere stata conferamata per la regia del sequel di Twilight, New Moon, ed è pronta a tornare dietro la macchina da presa. Il suo nuovo progetto, covato segretamente da parecchio tempo, sarà una versione tutta nuova del classico dramma shakespeariano "Amleto". Mei panni del protagonista troveremo il talentuosissimo Emile Hirsch, molto aprezzato ad Hollywood dopo le sue partecipazioni a film come "Alpha Dog", "Into the Wild" e "Milk". L'attore, nato in California nel 1985, ha svelato già qualche indiscrezione su questo nuovo film.
A quanto pare il novello Amleto frequenterà il college, e la pellicola sarà molto dark, con momenti tendenti all'horror puro. Per calarsi nel personaggio Hirsch ha dovuto affidarsi ai consiglio dell'amico e collega Liev Schreiber, che aveva già interpretato il personaggio creato da Shakespeare in uno spettacolo teatrale del 2000 ma, soprattutto, ha letto per la prima volta l'opera, che non ha esitato a definire "molto emozionante".
Di certio se la Hardwicke riuscirà a tornare in forma come ai tempi di Nativity, con l'aiuto di questo portentoso interprete, il successo dovrebbe essere garantito. Speriamo, in caso contrario, che Sir William Shakespeare non si rivolti nella tomba!
Nessun commento:
Posta un commento