martedì 25 agosto 2009

David Fincher e la nascita di Facebook


Sapevate che Facebook era nato per la voglia di due giovani universitari di far colpo sulle ragazze del loro campus? Beh, che ci crediate o meno è così, ed Hollywood ha deciso di realizzare un film proprio su questo soggetto. Siccome, poi, in America o fanno le cose in grande o non le fanno per niente, a dirigere la pellicola è stato chiamato David Fincher, autore di pellicole cult come Fight Club, Zodiac e, più recentemente, Il curioso caso di Benjamin Button.
Il film sarà tratto dal romanzo The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal. Nulla da eccepire sulla scelta del regista che, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere del gran talento ed ora, dopo un periodo di pausa molto lungo tra Seven e Zodiac, sembra essere tornato alla grande. Le riprese cominceranno ad ottobre prossimo, e si stanno quindi stringendo i tempi per scegliere il cast, ancora privo di nomi.
Su tutta l'operazione vige la regola del top-secret, ma si sa che la scenggiatura è stata firmata da Aaron Sorkin (La guerra di Charlie Wilson, Codice d'onore), e chi l'ha letta giura che il film sarà molto toccante e malinconico. Oltreoceano danno per scontato che questo 'biopic' (passatemi il termine) su Facebook avrà un grande successo di pubblico e critica, tanto che è già stata stabilita la data di uscita per la fine del 2010. Appena in tempo per una candidatura agli Oscar 2011. Tracotanza o furbizia?


Nessun commento:

Posta un commento