lunedì 10 agosto 2009

Sam Worthington: da Terminator a Capitano Nemo?


Terminator Salvation, in Italia, non ha avuto il successo sperato, sia a livello di pubblico che di critca. Se al box-office nostrano il film non ha ottenuto risultati (gli incassi non sono nemmeno buoni), nelle sale d'oltreoceano Bale e compagni hanno riscosso un bel po' di soldi. Deve essere per questo che la Disney ha deciso di puntare sul regista McG per il suo prossimo kolossal: 20.000 Leghe Sotto i Mari.
Ispirato al libro di Jules Verne, questo film ha promesso di essere più fedele al romanzo di quanto non lo sia stata la precedente versione di Richard Fleischer, risalente al 1954. Stando alle parole del re dei blockbuster, la nuova pellicola avrà molta action e trasmetterà un grande senso di libertà.
McG, una volta finito questo progetto, si getterà anima e corpo sul prossimo Terminator.
Per interpretare il capitano Nemo, si pensa a Sam Worthington, già visto proprio nell'ultimo capitolo della futuristica saga, attore ideale, sempre secondo il regista, per indossare i panni del celebre personaggio della letteratura mondiale.
La sceneggiatura è stata firmata dal non eccelso Justin Marks, e, ad essere sinceri, mi dispiacerebbe se un romanzo di così alta fattura venisse rovinato e trasformato nel solito filmone tutto effetti speciali e poca sostanza. Non mi resta che incorciare le dita e sperare!


Nessun commento:

Posta un commento