
La 20th Century Fox ha dovuto sudare parecchio per assicurarsi le prestazioni del grande Denzel Washington per il suo prossimo filmone, ma alla fine sembra esserci riuscita. Il talentuoso attore coloured, infatti, aveva prima annunciato la sua partecipazione a questo nuovo progetto salvo, poi, ripensarci e lasciare il cast a pochi giorni dall'inizio delle riprese. Causa dell'abbandono sarebbe stata la scelta della Fox di ridurre i compensi agli interpreti e al regista.
Il lungometraggio, dal titolo Unstoppable, sancirà la salda intesa instauratasi tra Denzel Washington e Tony Scott (autore cult di Top Gun), arrivati ormai alla quinta collaborazione. Nella nuova pellicola si narreranno le vicende di un tranquillo ingegnere ferroviario, che un bel giorno si trova a fronteggiare i problemi tecnici di un treno in corsa e fuori controllo, che trasporta un carico di pericolosissime sostanze nocive. Partner di scena dell'attore afro-americano sarà Chris Pine, il Capitano Kirk dell'ultimo Star Trek, mentre la sceneggiatura è stata affidata al non brillantissimo Mark Bomback (Corsa a Witch Mountain).
La volontà da parte del buon Denzel di tornare a lavorare col suo compare Scott avrebbe avuto la meglio sulle ragioni economiche. Una bella storia d'amicizia, dunque, quella che ci propone Hollywood. Che non diventi il soggetto, magari, per un prossimo film del duo?
Nessun commento:
Posta un commento