
Regia: Zach Cregger, Trevor Moore
Cast: Zach Cregger, Trevor Moore, Raquel Alessi, Molly Stanton
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti
Voto:
Eugene e Tucker sono due collegiali amici fin da quando erano bambini, ma sono come il giorno e la notte. Il primo è il classico ragazzo perbene, preciso, educato e innamoratissimo della sua ragazza; il secondo, invece, è ad un passo dal diventare un maniaco sessuale in piena regola, completamente schizzato, abbonato storico alla rivista Playboy e con l'orticaria per le relazioni serie. La sera del ballo scolastico, Eugene decide di fare l'amore con la sua donna per la prima volta, ma poco prima di farlo si ubriaca, cade per le scale, batte la testa ed entra in coma. Si risveglierà quattro anni dopo e nulla sarà più come prima.
Zach Cregger e Trevor Moore, registi e protagonisti di Miss Marzo, vengono dal meraviglioso mondo di youtube, dove i loro video satirici hanno fatto letteralmente impazzire il popolo della rete. Ultimamente, però, devono aver pensato che lo schermo del computer stesse troppo stretto alle ambizioni che avevano, ed hanno deciso di fare il loro esordio al cinema. Eccoci, quindi, davanti ad un film che prende le situazioni classiche di un teen movie banalizzandole ancora di più, fino a farle sembrare davvero ridicole.
I pregi e i difetti di questo film stanno tutti nel suo non avere una storia. Fatto positivo perchè, comunque, le gag che lo compongono sono a tratti spassosissime, ma la prima conseguenza che ne deriva è che, dovendolo giudiacre per quello che è, cioè un prodotto cinematografico, non potrò esimermi dal dire che non ha nè capo e nè coda. Road movie che tanto sarebbe piaciuto a Todd Phillips, riesce a superare addirittura, ma solo per verve comica, il tanto celebrato Una notte da leoni.
Questi due ragazzi, insomma, hanno veramente del talento, ma avrebbero dovuto farsi accompagnare in quest'avventura sul grande schermo da uno sceneggiatore esperto in questo campo. Miss Marzo è una cavolata, ma è fiera di essere quello che è.
Nessun commento:
Posta un commento