lunedì 20 luglio 2009

Harry Potter diventa Bilbo Baggins?


The Hobbit, come tutti i grandi film, ama far parlare di sè ancora prima di uscire. Fervono, infatti, i prpearativi per portare nelle sale quello che potrebbe essere uno dei più grandi film della storia di Hollywood. Petr Jackson (produttore) e Guillermo del Toro (regista) sono a lavoro ormai da tempo per completare il cast, che ha ancora molti posti vacanti.
Ian McKellen è stato confermato per interpretare Gandalf Il Grigio, così come Andy Serkis sarà di nuovo Gollum. Quasi sicura anche la presenza di Hugo Weaving, che, dopo qualche perplessità, sembra intenzionato a tornare nei panni di Elrond. Il ruolo che suscita maggior interesse da parte degli appassionati di gossip è. però, quello di Bilbo. Tre sono i nomi più gettonati per sostituire il rinunciatario Ian Holm: David Tennant, James McAvoy e Daniel Radcliffe.
Il primo è, forse, quello che vi dirà di meno visto che al suo attivo ha, praticamente, solo il ruolo di The Doctor nel telefilm Doctor Who. A suo favore ha il fatto di essere un volto nuovo al grande pubblico, il tipo ideale a cui affidare 9una nuova idenità cinematografica. Il secondo, invece, è arrivato al successo con Wanted, ma anche nel passato ha dimostrato di essere attore duttile, capace di calarsi alla grande in qualsiasi genere, caratteristica che farebbe di lui il candidato più adatto. Stuzzicante, ma davvero poco probabile, la pista che porta a Daniel Radcliffe. L'attore sta faticando, e non poco, a scucirsi di dosso l'ombra ingombrante di Harry Potter (personaggio a cui deve la sua immensa popolarità), e difficilmente accetterà di legare il proprio nome ad una nuova saga.
Tre possibilità, dunque, ma sono sicuro che a spuntarla sarà McAvoy. Caro James, comincia a vestirti da hobbit!


Nessun commento:

Posta un commento