venerdì 31 luglio 2009

Ridley Scott torna a dirigere Alien


Ogni scarrafone è bello a papà suo. Potrebbe essere questo il sottotitolo ideale per l'annunciato prequel di Alien. Eh si, la saga horror che ha fatto la storia del cinema moderno è pronta a tornare sul grande schermo, ed a dirigerla ci sarà, sorpresa, proprio il suo ideatore Ridley Scott.
Il regista australiano, autore del primo film, si era categoricamente rifiutato di prendere parte ai sequel che si sono succeduti negli ultimi anni, per non parlare degli 'ibridi' che hanno portato alla creazione di un altro terribile mostro cinematografico come Predator.
A convincere Scott sembra essere stata la sceneggiatura scritta da Jon Spaihts. La 20th Century Fox, che produrrà l'attesissima pellicola, ha già messo sotto contratto questo promettente scrittore per altri due film di prossima uscita: Passengers e Shadow 19 (entrambi dovrebbero essere interpretati da Keanu Reeves).
Sicuro, quindi, il ritorno di Scott ma ancora nessuna novità nè sull'inizio delle riprese nè, tantomeno, sulla data di uscita. Il buon Ridley, infatti, dovrà prima finire di girare il suo personalissimo Robin Hood con un sempre più capriccioso Russel Crowe per protagonista. Non lo invidio per niente!



Nessun commento:

Posta un commento