mercoledì 22 luglio 2009

Presto un film sulla vita di Bruce Lee


Bruce Lee non è stato solo un attore. Bruce Lee, ormai, è il simbolo del cinema kung-fu, un autentico mito per intere generazioni di appassionati di arti marziali, che vedono in lui un punto di riferimento. Sul suo conto si son dette molte cose, alcune vere, altre false. Di qui nasce la volontà da parte della famiglia di realizzare un bio-pic sull'indimenticato maestro.
Il titolo della nuova produzione sarà semplicemente Bruce Lee, e avrà nel cast Tony Leung Ka Fai nei panni del padre del protagonista. Ancora sconosciuto il resto del cast e il regista. A dirigere la pellicola potrebbe, comunque, esserci Zhang Yimou (magari), autore di autentici capolavori come Lanterne rosse, La foresta dei pugnali volanti e La città proibita. Il cineasta asiatico, inoltre, ha più volte dichiarato che per lui realizzare un lungometraggio su Bruce Lee sarebbe la realizzazione di un sogno.
Il film sarà diviso in tre parti, e le riprese del primo capitolo dovrebbero cominciare ad ottobre, mentre la data di rilascio nelle sale è prevista per il 27 novembre del 2010, giorno in cui il popolare attore avrebbe compiuto 70 anni. Il produttore Manfred Wong, durante la conferenza stampa di presentazione a Pechino tenutasi qualche giorno fa ha dichiarato: "Ovviamente ci sarà il kung fu, ma quello che ci interessa veramente è mostrare il vero Bruce Lee. Un uomo ironico, rispettoso verso i genitori, legatissimo alla sua famiglia. E' così che deve essere ricordato". Parole da condividere, senz'altro. Speriamo solo che i fatti corrispondano alle intenzioni.


Nessun commento:

Posta un commento