martedì 21 luglio 2009

Il regista di High School Musical per il film su Jacko?


La prossima mossa era scontata, quasi obbligatoria. Dopo averlo pianto per lungo tempo (i suoi accaniti fan, forse, non smetteranno mai!), ora è arrivato il momento, come per tutti i grandi, di farlo diventare un film. Michael Jackson, re indiscusso del pop, sarà il soggetto per un lungometraggio di prossima produzione.
La pellicola conterrà alcuni filmati relativi alla preparazione di quelli che sarebbero dovuto essere i suoi ultimi show live di Londra. Inclusa nel film dovrebbe esserci anche una versione inedita del video Thriller, diretto da John Landis nel 1983, realizzata proprio per una proiezione riservata ai concerti d'oltremanica. Predestinato a firmare questo nuovo progetto sembrerebbe Kenny Ortega, regista di High Scholl Musical e coreografo di Jacko, che già sta riorganizzando tutto il materiale in questione per averlo pronto per le sale già alla fine di quest'anno.
Molte case di produzione sono interessate a questo film dedicato a Jackson, ma in vantaggio su tutti c'è la Sony, perchè la branchia discografica di questa società detiene i diritti musicali dell'intera opera dell'artista.
Work in progress, dunque, ma sono certo che entro dicembre questo film sarà già nelle sale. Come dice un vecchio adagio, del resto: 'bisogna battere il ferro finchè è caldo'.


Nessun commento:

Posta un commento