martedì 14 luglio 2009

Il nuovo Street Fighter è un'altra fregatura?


Sarà per le sue origini cinesi o forse per la sua faccia da brava ragazza, fatto sta che la 20th Century Fox non ha avuto dubbi nello scegliere lei, Kristin Kreuk, per interpretare Chun-Li nel prossimo film ispirato a Street Fighter. Il film sarà un remake del primo, Sfida finale, interpretato da Jean Claude Van Damme. La regia dell'action movie è stata affidata ad Andrzej Bartkowiak (Romeo non deve morire), mentre la sceneggiatura è dell'esordiente Justin Marks (che presto, però, si metterà a scrivere anche quella di 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo).
Per tornare al discorso, sinceramente non capisco la necessità di rispolverare un soggetto come quello di Street Fighter, che poco si adatta alle esigenze del grande-schermo. Certo, alcuni personaggi avevavano delle storie interessanti, ma rimangono sempre ai margini di uno script molto concentrato sulle lotte tra i vari guerrieri.
Le riprese sono iniziate a marzo, e La leggenda di Chun-Li ha già fatto il suo esordio nelle sale americane con scarsissimi risultati al botteghino (appena 4.650.000 $ incassati nel primo week-end, 8.696.000 $ totali). Non vorrei essere precipitoso, ma ho paura che una nuova fregatura appaia all'orizzonte, anche se spero ancora che gli americani abbiano un pessimo gusto nello scegliere i film da andare a vedere.
Intanto, cominciate a guardare il trailer per farvi un'idea.


Nessun commento:

Posta un commento