
Signore e signori, preparatevi a lustrarvi gli occhi perchè ad Hollywood stanno preparando una commedia con i fiocchi. Per fare le cose in grande, poi, hanno chiamato un cast di tutto rispetto: si va da Mark Wahlberg (E venne il giorno, Shooter), passando per Dwayne 'The Rock' Johnson (Casino Totale) per chiudere in bellezza con Will Ferrell (Elf, Vita da strega) ed il grande Samuel L. Jackson.
La storia è di quelle già trite e ritrite, ma pur sempre da acquolina in bocca. Wahlberg e Ferrell sono due piedipiatti stile Scuola di polizia. Jackson e Johnson sono, invece, l'esatto contrario, ovvero il classico prototipo di agente americano impavido e muscoloso. Quando alla coppia di sfigati capiterà la grande occasione per il riscatto, sarà tutto un susseguirsi di pasticci e risate.
La pellicola in questione si chiamerà The Other Guys e il via alle riprese è fissato nei prossimi giorni. Ormai da tempo il cinema d'oltreoceano punta sempre di iù su queste commediole senza pretese sospese tra l'azione e la commedia. Samuel Jackson è stato bravo a cogliere da subito questa nuova tendenza, trasformando il suo personaggio da duro 'sul serio', a duro 'per gioco'. Così sono nati prodotti a basso costo ma dal successo assicurato come The Man - La Talpa, o il più recente Soul Men. Non c'è due senza tre?
Nessun commento:
Posta un commento