venerdì 11 settembre 2009

Due settimane per dire addio a Michael...


L'evento si avvicina e i fans di tutto il mondo stanno scaldando gambe (il cuore già lo è) e piedi, per prepararsi a ballare: "This is It", il film sul backstage dell'ultimo e mai realizzato spettacolo di Michael Jackson sta per sbarcare nelle sale di tutto il mondo (28 ottobre). Ci sarà, però, pochissimo tempo per vederlo, per la precisione due settimane, tante quanto il tempo in cui il documentario rimarrà nelle sale.
"This is it" è stato realizzato lavorando su un centinaio di ore di girato, ed il regista, Kenny Ortega, avrebbe dovuto essere il direttore creativo di tutto lo show. Insieme al dietro le quinte, potremo vedere anche alcuni cortometraggi e versioni inedite di video celebri come, ad esempio, Thriller.
Credo questo sia il doveroso omaggio all'indiscusso re del pop, un uomo che ha cambiato la storia della musica e segnato in maniera indelebile un'intera epoca. Non si tratta di essere ammiratori o meno, è una questione di semplice obiettività: Michael si può amare od odiare, di certo non è passato indifferente. Chi di voi non ha mai sentito canzoni come la già menzionata Thriller o Black or White, Smooth Criminal o Billy Jean?
Un film che sa tanto di gioioso addio...


Nessun commento:

Posta un commento