lunedì 21 settembre 2009

Clint Eastwood e Matt Damon vanno nell'aldilà


E' arrivato alla veneranda età di 79 anni, ma di andare in pensione non ne ha proprio voglia. Sto parlando di Clint Eastwood che, archiviata la sua ultima prova d'attore con Gran Torino, sta ultimando la post-produzione di Invictus, pellicola dedicata a Nelson Mandela, e preparando un nuovo progetto.
Si tratta di Hereafter (Aldilà) tratto da uno script di Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), le cui riprese prenderanno il via il prossimo autunno.
I diritti su questa sceneggiatura erano stati acquisiti tempo fa dalla Dreamworks, e subito avevano esotericamente attratto il maestro Clint, deciso come non mai a portare questa sua nuova iniziativa in casa Warner, non prima, però, di aver chiesto il permesso a Steven Spielberg. Ottenuto il benestare del papà di E.T,, Eastwood si è subito messo a lavoro ed ha voluto, nel ruolo di protagonista, Matt Damon.
L'amicizia creativa tra l'uomo dagli occhi di ghiaccio ed il biondissimo quanto promettente attore è nata proprio sul set di Invictus. Chissà se i due, nel prossimo fuuro, non daranno vita ad un vero e proprio sodalizio.
Questo Hereafter si presenta come un progetto Top Secret. Nulla si sa ancora sulla trama, ed è quindi difficilissimo, se non impossibile, per me azzardare una prima impressione. Per quanto riguarda, invece, la coppia Eastwood-Damon posso dire che mi stuzzica abbastanza. Ma qualora vogliate farvi una vostra impressione, vi basterà aspettare il 12 febbraio per vedere Invictus nelle nostre sale.


Nessun commento:

Posta un commento