
A volte gli originali sono così belli che solo chi li ha fatti può prendersi il lusso di realizzarne un remake. Questo deve aver pensato David Cronenberg, prima di decidere di realizzare una nuova versione del suo capolavoro, La mosca, risalente al 1986. Del resto quest'opera cult era già stata oggetto di un sequel, da cui però il regista si era subito staccato e, successivamente, una versione teatrale curata, questa sì, dal geniale autore andata in scena a Parigi e Los Angeles.
Dunque il film cult in cui uno scienziato diventa una mosca a seguito di un esperimento di teletrasporto andato a finire male godrà di nuova linfa, e l'unico dubbio è se ne abbia davvero bisogno. In fondo, Jeff Goldblum ha interpretato così bene il suo ruolo da rendere difficilissimo immaginare un attore in grado di sostituirlo.
Comunque, al momento, la notizia è che il remake de La mosca si farà, e Cronenberg si è già messo all'opera per scrivere la nuova sceneggiatore. Il regista si prenderà tutto il tempo di cui ha bisogno, visto che prima di cominciare questo progetto deve ultimare i lavori per il thriller The Matarese Circle.
Pensaci bene, David. Pensaci bene.
Nessun commento:
Posta un commento