
"Questa è follia!...Questa è Spartaaaa!!!". Pensieri e parole di 300, film che ha fatto la storia del cinema recente, ma destinato a non rimanere un unicum. La crisi di idee, non solo economica, che sta colpendo gli States, sembra stia spingendo la coppia vincente Snyder-Miller a pensare ad un sequel della pellicola. Stando a ciò che dice il regista, lo sceneggiatore di graphic novel starebbe scrivendo una nuova storia, ideale seguito delle vicende del popolo di Leonida, in perenne conflitto con gli ateniesi.
Per quanto riguarda il livello estetico, anche questo nuovo episodio dovrebbe essere girato con le stesse tecniche e la stessa fotografia. Cambierebbe solo lo scenario, più sontuoso rispetto al primo, grazie al budget ritoccato verso l'alto. "Vi sarà l'opportunità per realizzare una pellicola visivamente spettacolare, anche se spero di dare un look omogeneo e simile a 300. Non vi saranno grandi rivoluzioni. Sarà una pellicola simile alla precedente, ma più potente", ha dichiarato recentemente Snyder.
Per far vedere la luce al nuovo progetto dovremo, però, dare tempo al tempo. Il cineasta originario del Wisconsin è, infatti, già impegnato in due progetti in fase avanzata. Sta girando, in questi giorni, il fanta-cartoon Guardians of Ga'Hoole, e presto si tufferà in un harem di donne stupende per le riprese di Sucker Punch, film folle con un cast tutto al femminile.
E' uno sporco lavoro, ma Snyder dovrà pur farlo.
Nessun commento:
Posta un commento