lunedì 22 giugno 2009

Scarlett Johansson sposerà Frankenstein?


Per tutti gli amanti della letteratura classica horror ci sono due notizie davvero succose. La prima è che sembrerebbe entrato nella fase di pre-poduzione il remake de La moglie di Frankenstein, film del 1935 da John Whale. La seconda, ma non in ordine di importanza, è che il ruolo della protagonista potrebbe essere di Scarlett Johanson, che prenderebbe il posto di Elsa Lanchester, prima attrice dell'originale.
Il rifacimento inizierà la storia dal punto in cui finisce Frankenstein, l'immortale romanzo di Mary Shelley, ovvero sia quando il terribile mostro, dopo mille disavventure, torna dal suo padrone. Pretenderà, allora, di avere una compagna e a fargliela dovrà essere il suo stesso creatore. L'esperimento riuscirà, ma la donna rifiuterà il compagno cui è predestinata, tentando di sfuggirgli in tutti i modi. A dirigere questo ambiziosissimo remake troveremo Neil Burger (The Illusionist).
La giovane e biondissima attrice americana è, dunque, in cima alla lista di preferenze della Universal per interpretare questo difficilissimo ruolo. Rimaniamo in fremente attesa con un dubbio che ci perseguiterà fino alla conferma: questo matrimonio s'ha da fare?


Nessun commento:

Posta un commento