
Regia: Howard Deutch
Cast: Dane Cook, Kate Hudson, Jason Biggs
Genere: Commedia
Durata: 103 minuti
Voto:
Alexis ha tutte le qualità migliori che si possano cercare in una ragazza: è bella, intelligente e sportiva. Dustin, al contrario, è timido, impacciato e anche esteticamente non è granchè. I due sono amici, molto amici, forse troopo. Questa situazione, infatti, impedisce a Dustin di dichiararsi e, quando lo fa, è un autentico disastro. Legati da un sentimento troppo puro come l'amicizia, per la ragazza è praticamente impossibile vederlo come ipotetico fidanzato. In questa situazione entra Tank, il migliore amico di Dustin, esperto nel far arrabbiare le ragazze con i suoi comportamenti da autentico idiota, e farle tornare dalle vecchie fiamme. Ci prova anche con Alexis, ma qualcosa va storto e tra i due sboccia l'amore.
Il Jason Biggs di American Pie è cresciuto ,ma i suoi problemi sentimentali rimangono intatti. Simile ad un novello Fantozzi, il giovane si innamora dell'angelo di turno, e deve fare i conti con la sua più completa incapacità nel far inavghire le donne. Arriva allora Tank, personaggio molto simile all' Hitch di Will Smith, che tanto bene aveva fatto al botteghino qualche anno fa. Se mischiate dunque queste due commedie, ne vien fuori un prodotto gradevole, ma assolutamente usurato dal tempo e dalle continue riproposizioni. C'è poco di nuovo, dunque, in questa pellicola che più che col cinema ha a che spartire con il marketing, essendo nata per fare bottino.
Howard Deutch è un vecchio lupo di mare del genere e sa come dirigere le operazioni, mettendoci furbizia ed esperienza acquisita sul campo. La commedia scorre abbastanza, ma qualche sbadiglio esce fuori, e il compitino da un punto di vista squisitamente tecnico viene portato a casa. Rimane, però, il fatto che la penuria di novità pesa eccome alla lunga, e gli spettatori sembrano stufi di assistere sempre alla stessa solfa. E' un peccato però perchè, a parte Jason Biggs, ormai schiavo del suo personaggio da sfigato, Dane Cook e Kate Hudson sono attori dal talento molto promettente. Ma dovrebbero cominciare ad evitare come la peste altre pellicola di così bassa fattura. Evitabilissimo.
Nessun commento:
Posta un commento