
Regia: Todd Phillips
Cast: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha
Genere: Commedia
Durata: 100 minuti
Voto:
Mancano solo due giorni al suo matrimonio e, come sempre si fa, Doug ha organizzato un addio al celibato indimenticabile. Parte, così, con tre amici alla volta di Las Vegas, per darsi in pasto all'alcool per un'ultima, pazza notte. Tutto va secondo i piani, a parte un piccolo particolare. Quando gli amici di Doug si svegliano, il futuro maritino non c'è più. Che fine avrà fatto?
Todd Philips è un regista specializzato in commedie on the road e cultura rock'n'roll. Queste sue passioni trovano largo spazio in questa eccentrica pellicola, dove personaggi al limite del ridicolo (quando non vi sfociano senza pudore), droga, alcool e donne disinibite e parecchio cattive la fanno da padrona. Le bizzare vicende dei quattro amici sbronzi vengono narrate in tipico stile road-movie, dove la graduale ripresa dalla sbornia, con il lento ritorno alla lucidità, si associa con il giallo della scomparsa dello sposo.
Simpatica commedia che, però, promette risate grosse senza mantenere. Già seduto con le ganasce aperte, complice un trailer fatto ad arte, lo spettatore sarà costretto a richiuderle per ricambiare allo schermo giusto qualche sorriso, provocato, soprattutto, dal demenziale personaggio di Alan, interpretato da Zach Galifianakis, che a Las Vegas ci era già stato per un'altra notte brava insieme a Cameron Diaz e Ashton Kutcher. Bravi gli altri tre interpreti senza, però, brillare particolarmente. Gustosi i cammei di Mike Tyson e del bebè con gli occhiali da sole. Passo in avanti per Todd Philips, che rispetto al suo precedente Road Trips costruisce una storia convincente. Ma le risate di grana grossa stanno tutte nel trailer.
Nessun commento:
Posta un commento